Demetra donne in aiuto cerca nuove volontarie per le attività di contrasto alla violenza sulle donne
L’associazione Demetra donne in aiuto sta organizzando un nuovo corso di formazione per operatrici che si svolgerà dal 4 ottobre e al 29 novembre 2018 sempre il giovedì ed in orario serale (dalle 20 alle 22).
Il corso prevede docenze sulle tipologie della violenza contro le donne, le conseguenze sulla loro salute, i percorsi di uscita dal maltrattamento, aspetti legali e infine esercitazioni e simulazioni di colloqui con le donne. Dopo la formazione, tutte coloro che volessero diventare socie (è necessario aver frequentato il 70% delle lezioni) dovranno fare un colloquio motivazionale ed un tirocinio affiancate da una operatrice esperta.
L’associazione dal 2005 ha dato vita a molti progetti e servizi a sostegno delle donne: sostegno nei percorsi di uscita dalla violenza, consulenze legali e psicologiche, sostegno ai minori, baby sitter, per i figli/e delle donne ospiti nelle Case Rifugio, ospitalità in caso di emergenza, interventi nelle scuole e di prevenzione e di sensibilizzazione sul problema della violenza intrafamiliare ed extrafamiliare e sul tema dei diritti umani delle donne. Infine attività di fundraising .
Le donne che volessero svolgere attività possono scegliere il servizio o il progetto al quale dedicarsi.
Per iscriversi ed avere informazioni potete telefonare in associazione dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 oppure il venerdì dalle 15 alle 18 al numero 0545 27168 o scrivere a demetradonneinaiuto@virgilio.it.