Lunedì 20 novembre nella Sala della Lupa della Camera dei Deputati a Roma si svolgerà il Convegno “Trent’anni di storia dei centri antiviolenza. Cosa è cambiato?” realizzato dall’associazione nazionale D.i.Re Donne in Rete contro la violenza.

Venerdì 24 novembre 2017 dalle ore 20 si svolgerà nei Comuni di Alfonsine, Bagnacavallo, Cotignola, Conselice, Fusignano, Massalombarda, Lugo, Sant’Agata sul Santerno “La camminata..in rosso“. Dalle piazze dei Comuni dell’Unione,  partiranno le camminate in simultanea per testimoniare contro la violenza alle donne, saranno fornite della fiaccole e si chiede di indossare qualcosa di rosso. L’iniziativa è stata organizzata dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e sulla pagina:

http://www.labassaromagna.it/Unione-dei-Comuni/Politiche-di-genere/25-novembre-Giornata-Internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne/25-Novembre-2017-Giornata-internazionale-contro-la-violenza-sulle-donne

si possono trovare tutte le indicazioni. Le attiviste di Demetra saranno presenti in ogni corteo insieme alle donne delle associazioni, del sindacato, delle politiche e di tutte/i  coloro che decideranno di partecipare.

Sabato 25 novembre dalle ore 11,30 nell’Aula di Palazzo Montecitorio si svolgerà l’iniziativa #InQuantoDonna promossa da Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati. Parteciperanno rappresentanti dei Centri antiviolenza, attiviste per i diritti civili, giornaliste ecc. Interverrà Antonella Veltri, vicepresidente D.i.RE donne in rete contro la violenza e tra le partecipanti ci saranno due operatrici del Centro antiviolenza Demetra.