Marzo 2017

l’associazione ha aderito allo sciopero delle donne organizzato dalla rete Non una di meno

Novembre 2016 

L’associazione ha vinto il bando della Regione Emilia- Romagna col progetto l’Unione fa la differenza insieme all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, l’Unione dei Comuni faentini ed SOS Donna di Faenza per l’ospitalità in emergenza H24. Il progetto è realizzato in rete con servizi sociali, forze dell’ordine, pronto soccorso ed ospedale.

Settembre 2016 

L’associazione Demetra ha ricevuto la comunicazione di aver vinto il bando della Chiesa Valdese col progetto “La Casa sul Filo” destinato a percorsi di sostegno alla genitorialità per donne con figli e/o figlie, ospiti nella Casa Rifugio Kalimera. Il progetto partirà dal 1° novembre 2016.

Nella sala Marco Biagi del Baraccano a Bologna, la giuria del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa ha assegnato all’associazione Demetra donne in aiuto, la medaglia del Presidente del Senato, on. Pietro Grasso per l’attività profusa in 11 anni contro la violenza alle donne. Erano presenti Maria Teresa Calabrese, presidente di Demetra, Nadia Somma attivista e Micaela Zota  operatrice. Hanno ricevuto la medaglia da Melina Gennuso, anima della manifestazione e dal presidente della giuria.