L’associazione Demetra donne in aiuto sta organizzando un nuovo corso di formazione per operatrici che si svolgerà dal 4 ottobre e al 29 novembre 2018 sempre il giovedì ed in orario serale (dalle 20 alle 22).

Il corso prevede docenze sulle tipologie della violenza contro le donne, le conseguenze sulla loro salute, i percorsi di uscita dal maltrattamento, aspetti legali e infine esercitazioni e simulazioni di colloqui con le donne.  Dopo la formazione, tutte coloro che volessero diventare socie (è necessario aver frequentato il 70% delle lezioni) dovranno fare un colloquio motivazionale ed un tirocinio affiancate da una operatrice esperta.

L’associazione dal 2005 ha dato vita a molti progetti e servizi a sostegno delle donne: sostegno nei percorsi di uscita dalla violenza, consulenze legali e psicologiche, sostegno ai minori, baby sitter, per i figli/e delle donne ospiti nelle Case Rifugio, ospitalità in  caso di emergenza, interventi nelle scuole e di prevenzione e di sensibilizzazione sul problema della violenza intrafamiliare ed extrafamiliare e sul tema dei diritti umani delle donne. Infine attività di fundraising .

Le donne che volessero svolgere attività possono scegliere il servizio o il progetto al quale dedicarsi.

Per iscriversi ed avere informazioni potete telefonare in associazione dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 oppure il venerdì dalle 15 alle 18 al numero 0545 27168 o scrivere a demetradonneinaiuto@virgilio.it.